Ciao
Citazione:
Certo che per imparare a volare e soprattutto a costruire autonomamente ci ho messo 10mesi ... ma l'importante é riuscirci ... e pure ad un certo livello.
|
....cosi si fa!
Citazione:
Il bello di questo Hobby (é stato detto più volte) é sperimentare, provare soluzioni .... e sopratutto imparare a far "andare le mani connesse al cervello" e ad avere pazienza senza pretendere TUTTO e SUBITO e pretendendere la PAPPA PRONTA.
|
.......il tutto e subito non va bene! anche io volevo subito volare e ho preso un easy star....tempo 4-5 voli l'ho dismesso,ho poi imparato con un altro simil polistirolone (con cui mi ci diverto ancora) comunque è un'tuttala ed è divertente,poi in definitiva non ho imparato una mazza......è da quando mi sto montando un balsa kit (spirit 2m) che inizio davvero ad imparare ed a appassionarmi davvero! lo vedi nascere,sai il perchè lo fai in una certa maniera,e quando ne vedi un altro piu bello o grande sai quanta fatica,tempo e risorse può costare un modello autocostruito in legno....e quanta soddisfazione ti puo dare dopo tante ore di lavoro!!
Per me possono anche andar bene questi modelli rtf,ma solo per entrare e capire se continuare o no questo hobby,poi però se si vuol progredire bisogna iniziare a comprare un po di balsa e colla e a forza di grattare,segare,incollare......moccolare,riuscire a tirare fuori un modellozzo fatto con le proprie manine!!
Progetto+legno+colla+lavoro=GRANDE SODDISFAZIONE