Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 12, 17:01   #730 (permalink)  Top
Ros85
User

Data registr.: 06-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da maury73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ieri finalmente sono andato a comprare le batterie lipo per il mio summit nel negozio dove 2 mesi fa' ho acquistato lo stesso (summti) nuovo. Parlando con il venditore lui mi ha detto che l'esc del summit non necessita del lipo saver perche' c'e' l'ha gia. Io sono rimasto un po' perplesso perche' ho letto qui' che non c'e' l'ha. Qualcuno sa' qualcosa in proposito? Sara' una novita' dei modelli nuovi?
Grazie a tutti
L'esc a onordel vero come si legge dalle istruzioni nn ha un vero cut off però posso affermare che :
l'ho sempre usato con batterie lipo da 5000 30c senza montare nessun cutoff e dopo un'anno e una 20 di scariche lipo in ottime condizioni.
Il mezzo lo conosco a memoria quindi nn appena sento un piccolissimo calo delle prestazioni chiudo tutto anche in trial dove è molto più difficile accorgersi del calo.
Cmq alcune volte ho finito di giocarci ke il mezzo nn camminava più se nn dopo alcuni secondi e la batteria più scarica nemmeno era a rischio di nn ricarica.
Poi quando si stanno x scaricare e acceleri tutto le luci a onor del vero si chiudono quello è già un segnale ke si stanno scaricando e a quel punto la tensione di ogni singola cella quando la misurai era circa 3,6-3,7 se nn erro.
Queste chiaramente sono mie esperienze ma ti consiglio vivamente l'utilizzo di un salvalipo
Ros85 non è collegato   Rispondi citando