Discussione: minimo e massimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 06, 18:54   #3 (permalink)  Top
magu
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da scoppio
ciao a tutti sono nuovo del forum!mi chiamo davide. io posseggo una mugen msx3 e siccome sono nuovo del campo dell automodellismo vorrei sapere delle cose: come si regolano il minimo e il massimo???è l unica pecca che ho fin ora e vorrei sapere anche cos è l uniball grazie fatemi sapere x favore
Ciao, se dici che devi regolare il minimo e il max vuol dire che in qualche modo il motore stà in moto.
Il minomo si regola con quella vite, che solitamente è circondata da una molla,tale vite avvitandola + o - fà si che la parte mobile del carburatore, quando viene portata in posizione di minimo o di freno, rimanga aperta quanto basta per tenere inmoto il motore (circa 2000 giri).
U'naltra vite per regolare il giusto aflusso di carburante durante l'accelerazione è quella che si trova al centro della parte mobile del carburatore, avvitandola smagrisce cioè diminuisce la quantità di miscela (in rapporto a quanto si apre la farfalla che dosa l'aria) nella fase ci accelerazione, il contrario se la si svita, ovvero si smagrisce o si ingrassa il passaggio dal minimo al massiomo.
La mite del massimo , quella solitamente verticale e vicina al tubo di ingresso mix la si usa appunto per regolare quanta mix dare al motore quando è a terra con carozza e lanciato, il motore non deve essere grasso da borbottare e buttare dallo scarico eccessivo fumo o addirittura mix, ma deve "cantare" pulito , se troppo magro(vite troppo chiusa) tede a spegnersi già prima di arrivare al massimo, è perentorio ingrassare altrimenti si brucia la candela , si surriscalda , si sbiella, MAI GIRARE MAGRI
magu non è collegato   Rispondi citando