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Vecchio 24 aprile 12, 10:52   #1878 (permalink)  Top
alejet
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Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Oggi pomeriggio primo crash!!!

Ho portato l'eli in hovering abbastanza in alto e ho provato a fare un backflip (prima volta che provavo a mettere l'eli a testa in giù).. la manovra è riuscita e sono tornato in hovering dritto... poi non saprei spiegare cosa è successo, forse ero troppo contento di esserci riuscito e mi sono distratto un attimo, fatto sta che dopo qualche secondo ho visto l'eli venire giù a picco senza capire nè come nè perchè e senza quindi avere la prontezza di riprenderlo!!!

La cosa che mi rode di più è questa, non aver idea di cosa ho sbagliato... e assolutamente non ho pensato di tirare l'hold..

Comunque, volavo sopra un campo col terreno morbido (ha piovuto parecchio i giorni scorsi) e con sopra mezzo metro di erba fitta...

Sono andato a recuperare l'eli (mentre camminavo nell'erba mi sono ricordato di mettere l'hold ) e l'ho portato a casa e esaminato...

Dopo averlo pulito un bel po' da terriccio e fili d'erba, sono piuttosto perplesso...

Le pale sono intere, dritte e non mi sembrano crepate, la flybar è dritta, l'albero è dritto, il tubo di coda è dritto, i palini di coda sono interi.... insomma l'unico danno che riscontro è la deriva di carbonio che è spezzata.

Dalla quantità di terra che ho trovato sulla coda, e dal fatto la cinghia era molto molla ho dedotto che l'eli ha picchiato quasi in verticale con la coda e infatti il tubo è rientrato nel telaio dal colpo.

Comunque dicevo che sono perplesso... è possibile che abbia fatto così POCHI danni??!

Ok che il terreno era morbido e erboso, ma manco ho tirato l'hold.. quando l'ho raccolto da per terra e ho visto le pale intere mi pareva impossibile.

Diciamo che ho avuto il bonus per il primo crash con una robusta dose di fortuna?!
Si è possibile. Quando cadi sull'erba alta è difficile fare grossi danni. Hai smontato l'albero per controllare se è storto o ti sei limitato a guardarlo? Di solito in crash del genere come prima cosa smonto l'albero e lo spindle per controllare che effettivamente siano dritti. Falli rotore su un piano liscio e vedi subito... Solo così capisci se davvero sono dritti. Questo è il bello dei 450, nei crash danni limitati e costi contenuti!
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Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò.......
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