Citazione:
Originalmente inviato da claudio v ..A parte questo, ho l'impressione che tu abbia una concezione un po' riduttiva della Footy: in inghilterra ci vanno con 20 nodi di vento e l'acqua non e` di sicuro piatta... |
E un' OTTIMA barca, naviga in venti che metterebbero a disagio barche ben più grandi, e ovviamente essendo così leggera se ne frega abbastanza delle onde, tuttavia la visibilità è quella che può essere garantita da uno scafo di 30 cm con una vela proporzionalmente piccola. Quindi oltre una certa distanza l' "angolo sotteso" è ristretto, indipendentemente dal resto. L'Idroscalo è grande, se tira vento hanno problemi anche i canoisti, e il campo di regata, se rispettano quanto riportato sulla mappa, è ridicolmente vasto per le Footy, tant'è che gli organizzatori prevedono 60 cm come lunghezza minima.
Dato che (
MIA opinione personale) non aspiro alla medaglia di Alberto Occhiodifalco, mandare la mia vezzosissima Footina a ballonzolare più o meno a casaccio in mezzo a enormi spiridioni che mi guardano male perchè gli ingarbuglio la "lay line" non mi ispira - della stizzosità dei regatanti RC oltre ad una certa dimensione continuo purtroppo ad avere spiacevolissime conferme sul campo, e io non voglio nè stressarmi nè stressare. La barca va dritta da sola, verissimo, è stabilissima, la mia poi è costruita su progetto di uno che le sa fare (io, come già detto, sapevo fare GLI AEREI, per il naviglio mi affido agli esperti) e sembra che abbia l'autopilota per cui non è un problema di messa a punto, è che a 50 metri NON LA VEDO....
Non è un caso che la Gold Cup la organizzino in un graziosissimo
stagno...