Discussione: Footy-sti Milanesi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 12, 10:49   #23 (permalink)  Top
Alberto Nencioni
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
..A parte questo, ho l'impressione che tu abbia una concezione un po' riduttiva della Footy: in inghilterra ci vanno con 20 nodi di vento e l'acqua non e` di sicuro piatta...
E un' OTTIMA barca, naviga in venti che metterebbero a disagio barche ben più grandi, e ovviamente essendo così leggera se ne frega abbastanza delle onde, tuttavia la visibilità è quella che può essere garantita da uno scafo di 30 cm con una vela proporzionalmente piccola. Quindi oltre una certa distanza l' "angolo sotteso" è ristretto, indipendentemente dal resto. L'Idroscalo è grande, se tira vento hanno problemi anche i canoisti, e il campo di regata, se rispettano quanto riportato sulla mappa, è ridicolmente vasto per le Footy, tant'è che gli organizzatori prevedono 60 cm come lunghezza minima.
Dato che (MIA opinione personale) non aspiro alla medaglia di Alberto Occhiodifalco, mandare la mia vezzosissima Footina a ballonzolare più o meno a casaccio in mezzo a enormi spiridioni che mi guardano male perchè gli ingarbuglio la "lay line" non mi ispira - della stizzosità dei regatanti RC oltre ad una certa dimensione continuo purtroppo ad avere spiacevolissime conferme sul campo, e io non voglio nè stressarmi nè stressare. La barca va dritta da sola, verissimo, è stabilissima, la mia poi è costruita su progetto di uno che le sa fare (io, come già detto, sapevo fare GLI AEREI, per il naviglio mi affido agli esperti) e sembra che abbia l'autopilota per cui non è un problema di messa a punto, è che a 50 metri NON LA VEDO....
Non è un caso che la Gold Cup la organizzino in un graziosissimo stagno...
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando