Discussione: Solo Pro 328
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Vecchio 24 aprile 12, 01:32   #858 (permalink)  Top
artesina
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Forse avevo capit bene alloa
Mi resta il dubbio su quello che scriveva helicat ovvero:mettere il trim dell'imbaredata non centrato cosa significava e sopattutto come doveva esser corretto il settaggio ? come ho copiato in blu da fabio che aveva risposto ad helicat?)?
Per il resto mille grazie, molto chiaro ed esauriente
ciaoo
ps.:spiace anche a me che non intervenga più...strano....
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Quando mi voglio fare del male leggo i tuoi quesiti, perchè sei talmente enigmatico nelle tue domande che riesco a tenere il filo delle "questions" fino ad un certo punto, poi non capisco più nulla!!!
Ok, Arte, inizio con il dirti che helicat non scrive più (non so per quale motivo) da tempo su questo thread, purtroppo!
Per quanto riguarda la regolazione dei subtrim, non ho mai avuto la necessità di regolarli, se non adesso, in quanto per l'ennesima volta viene posto questo quesito su questo thread, allora urge dare una risposta!
Dunque la procedura è molto semplice (penso!):
1) accendere la trasmittente;
2) Posizionare tutti i trim al centro accertandosi che si senta il segnale acustico relativo;
2) collegare batteria elicottero;
3) sollevarlo possibilmente ad oltre un metro da terra (circa);
4) vedere che movimenti fa autonomamente, ovviamente parliamo in ambito indoor;
5) ipotizziamo che l'elicottero vada da solo avanti (picchiata - traslazione in avanti);
6) portare elicottero a terra;
7) schiacciare 3 volte il bottoncino sul retro della trasmittente (nero, posizionato al centro) il tutto confermato da un "beep";
8) intervenire sul comando elevator della radiotrasmittente (in mode2 è quello vicino lo stick di destra e al centro) provando per tentativi in base alla necessità e alla tendenza a picchiare ad esempio schiacciando tre volte il pulsante del trim verso il basso;
9) conclusa la regolazione schiacciare nuovamente una volta il pulsante posizionato dietro la trasmittente;
10) Staccare la batteria dell'elicottero;
11) spegnere la radio;
12) riaccendere la radio;
13) riattaccare la batteria dell'elicottero;
14) Et voilà...le jeux sont fait...potete volare.

Potete correggere se necessario con i trim classici...di solito è comunque obbligatoria una piccola correzione durante il volo, mano mano che la batteria dell'elicottero tende a scaricarsi.
Spero di esserti stato di aiuto Artesina e spero che sia gradito anche agli altri!
Saluti a tutti!
artesina non è collegato   Rispondi citando