Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 12, 00:16   #93 (permalink)  Top
maverick 68
User

L'avatar di maverick 68

Data registr.: 17-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da teooz Visualizza messaggio
Un modell davvero ben fatto,mi potresti dire come hai proceduto per la preparazione per
A verniciatura?hai dato un fondo per la balsa?
Grazie
Per preparare il balsa devi cominciare ad alternare mani di turapori cellulosici base nitro a passate di carta vetrata, dopo le prime due mani di turapori continui con lo stesso ma addizionando talco in modo tale che vada a chiudere le vene del legno e ti aiuterà anche nella carteggiatura. Dopo tre o quattro mani posi la carta modelspan che fisserai sempre con turapori cellulosico e continuerai con altre mani e carta vetrata sempre più sottile. Dopo un sette o otto mani hai una superficie liscia e pronta alla verniciatura ma hai anche "legato il rivestimento con la carta e hai indurito ed impermeabilizzato superficialmente il legno rendendolo meno danneggiabile.
Oggi ho terminato la verniciatura, manca solamente l'indiano adesivo (l'unico in tutto il modello) da domani invece comincio a montare tutto dal motore ai carrelli, fra l'altro dovrò costruirmi la squadretta di comando del ruotino di coda visto che non ne ho trovate come vorrei.
Stefano.