Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm ciao luca sei sicuro che erano 85000 giri? sono davvero tanti significa che il motore era alimentato quasi a 14,8V e considerendo che si pigliava più o meno 50A... sono tanti per avere un'eff del pacco batterie intorno al 99% per non parlare di quella del motore... cavolo ma come hai fatto?
cmq la girante sarebbe sopravvissuta? in tal caso è inutile che continuo a struggermi sotto a 60000 giri sarà tutto ok no? |
Allora, l'esperimento è andato così:
1. Usato un pacco di batterie da 4 LiPo, che misurate senza carico davano 16,6 volt.
2. Appiccicato l'Esc più grosso che avevo (30 ampére)
Dato motore per un paio di secondi tanto per vedere l'effetto che faceva, usando un contagiri digitale che dice di arrivare a 95 mila giri, così dice lui;
Risultato delle "misurazioni"
1. Puzzo di olio bruciato
2. Fracasso spaventoso, ululato di emtallo torturato
3. Immediato innalzamento della temperatura dell'esc da scottare il dito
4. Vibrazioni decisamente creative, impossibile dire se dovute alla girante o al supporto motore che si scollava o tutt'e due.
Sconsiglio decisamente di ripetere tale dissennato esperimento, condotto comunque con occhiali di protezione e guanti antinfortunistici.
Il contagiri si è fermato a 83.560 giri.
Cavolo, ora provo con 5 lipo!