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Vecchio 23 aprile 12, 20:01   #23 (permalink)  Top
KARINUNO
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Dunque, innanzitutto il tuo Gaui si chiama 425, come la misura delle sue pale, ed è un classe 500.
Riguardo l'esc mi scuso, hai ragione tu. Hai un esc che veniva fornito col rex 600, e che aveva un bec esterno. Quindi cancella quello che ho detto erroneamente riguardo le alimentazioni a 5v in parallelo. Però, la prossima volta, se avrai bisogno, fornisci maggiori dettagli, in questo caso la sigla scritta sull'esc. Tra l'altro, mi pare che poi col 600 venisse fornito un 100A. Ora il 75A è completo di bec e viene fornito col rex 550.
Io volo da un minimo di 3 minuti ad un massimo di 5. Con qualsiasi modello. Scendo con lipo a 3,7 - 3,8 volt.
La corrente scritta sul regolatore, è la corrente massima che è in grado di erogare in continuo. Come il contatore enel, 3kw, aspirapolvere e lavatrice "stacca"...
Il Gaui 425 venive venduto con un esc da 50A e col suo motore. Se metti un esc da 200A, per assurdo, non cambia nulla, hai solo più peso, e un esc freddo.
Tornando al tuo problema, a questo punto non escludo che abbia ragione France35vr, in quanto quell'esc non lo conosco. Considerando che hai in arrivo un altro esc, la cosa più semplice è di utilizzare la sola lipo che non causa problemi. Quando cambierai l'esc, riprovi la lipo problematica col timer a 5 minuti. Scendi, tocchi se è caldo, verifichi la V della lipo, e trai le conclusioni.
Però attento, credo che il tuo nuovo esc abbia il bec integrato, quindi eliminerai quello esistente e alimenterai tutto dalla sola lipo motore.
Spero di averti chiarito almeno qualcosa. Mi raccomando, i dettagli!
<<<ciao Sescot,

ti volevo dire che ancora non mi è arrivato il regolatore, però ho provato il Gaui con il vecchio regolatore Allign da 75 A per cinque minuto prima con la batteria A e poi con la batteria B, e tutto è andato bene. Con la seconda batteria B quella con la scarica da 60 C il regolatore e la batteria erano caldi ma sopportabili. Premesso che con il gaui faccio solo overing e traslato e l' eli non è settato al massimo delle prestazioni , e che la batteria B ha tutte le celle cariche a alle volt volute 4,3 ecc e quando si scarica dopo 5 minuti a oltre 3,7 volt possiamo dire che la colpa dell'aumento della temperatura è che il regolatore assorbe troppa corrente e non ce la fa a sopportarla o il raffreddamento non funziona BENE? vICINO ALL'INDICAZIONE di 60 C c'è tra parentesi 168 mA continuo, Che significa che la batteria eroga 168 mA?.
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