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Vecchio 23 aprile 12, 17:33   #4774 (permalink)  Top
Filippo94
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Allora:

@ Veleno23, Grazie della conferma, e no, io purtroppo negli acquisti non sono proprio informato, io ho comprato tutto in blocco di seconda mano, e poi solo un nuovo set di batterie. Tutti i pezzi che uso sono i ricambi venduti assieme all'heli. Ce n'erano un bel po'.

@ Eagle366: Dubito della procedura di accensione perché, come descritto dal mio post originario, il problema alla coda sembrerebbe di giroscopio con gain moooolto basso, chissà se lo calibro male, a questo punto non so che pensare. Dunque cerco di pensare a tutto. Grazie per i video, li spulcierò come si deve. Il collare col cuscinetto è il pezzo che nell'esploso è indicato con BLH3125. Impediva che la rotazione superasse un certo regime, come un limitatore di giri, cosa che si è risolta appena tolto... Ma non dovrebbe anzi aiutare lo scorrere delle parti?

L'olio lo misi nel secondo motorino, che dava segni di cedimento improvviso (mi si avvitava l'heli di botto), e come ultima spiaggia ci misi ciò che avevo: un fituso olio per macchine da cucire. Come previsto non ha più funzionato. Le ipotesi tue sono anche le mie, infatti per questo chiedo, ma mi stranizza il fatto che le piroette orarie riescono eccellentemente ().

Ho una Flybar di ricambio, che io sappia nuova, anche se spacchettata. Proverò con quella. Io per bilanciarla lo faccio con tutto il rotore, come con le pale, ma senza. E in effetti ho anche qui i problemi di bilanciamento...

@ Lowcons (o Carlo): La tua è un'interessante teoria, vedrò di verificare quanto hai scritto. Come mostrato gentilmente da Eagle366 il mio heli è quello in foto, e l'hub principale (che mi ricordi) è l'unico che abbia, non mi è stato mandato l'originale in plastica. Questo pezzo in effetti tende ad allentarsi spesso, infatti altrettanto spesso stringo la vite. Ma ho il sospetto che si stia rovinando più l'albero che il pezzo.

Quest'ultimo, una volta lo sorpresi con uno dei bracci guida storti all'insù. Lo raddrizzai perfettamente (ad occhio) con una pinza come si deve. Questo è segno, in effetti, di un importante crash. Forse quello alla fine del mio ultimo video...

Grazie per avermi risposto, e mi scuso con Veleno23 per non avergli risposto...
Appena verifico vi aggiorno

Edit: Ah, ragazzi, ho fatto una cosa: Ho creato un nuovo modello nella radio con comandi opportunamente invertiti affinché l'heli si comporti come un 6ch sottosopra, per allenarsi col piccolino in tutta sicurezza. Ho invertito (prendendo per idea l'heli in hovering rovescio di coda) elevatore, timone e Gas, anche se su quest'ultimo devo ancora definire bene le curve.

Il tutto per Dx6i, e ovviamente anche con curva gas non invertita per il decollo.

Appena collaudato e perfezionato posto qui i settaggi.
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 23 aprile 12 alle ore 17:39
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