Probabilmente mi sono spiegato male....
Credo che il nocciolo della discussione sia "con cosa riempire uno, due tre container che mi spedisce HobbyKing?". In poche parole una lista di prodotti a cui far prendere una corsia preferenziale da vendere direttamente nel negozio online in Italia. Secondo me, in questo caso, sarebbe meglio scegliere del materiale che è facilmente (sicuramente) soggetto a dogana, danni da trasporto, ritardi di spedizione tipo articoli delicati o batterie pesanti. La minuteria è un articolo che di solito passa indenne e non viene rincarato (sfiga a parte), quindi perchè non continuare a comprare da HK Singapore questi articoli e invece preferire da HK IT tutto ciò che a Lonate raddoppia il suo costo?
Certo, non sono mica pirla e non godo a pagare una coppia di deans due euro, ma sicuramente godo ancor meno a passare da 150 a 300 euro per un eventuale modello....
@Dea : perfettamente d'accordo con te, infatti quel materiale preferirei sicuramente prenderlo da HK ma non da HK Italia, bensì HK Main dep.
I due euro ci possono stare solo nell'emergenza dell'ultimo minuto, oppure in un articolo che non trovo da nessun'altra parte, ma ormai i deans si trovano ovunque basta solo cercare il prezzo minore. Stessa cosa per i materiali da costruzione...
@MatrixFlyer : in 500 gr di pacco, quanto materiale "di consumo" ci puoi far stare? La scorta la fai tutta, dai sinceramente...
Siamo onesti, purtroppo non ci sono solo modellisti che vivono di balsa e epox
ma anche neofiti ai quali serve un gommolo per iniziare oppure un modello intermedio per progredire.
@Bear : credo di aver acquistato il mio ultimo kit 6 o 7 anni fa, una SeaWind Kyosho per regatare armi pari con gli amici, per il resto tutto autocostruito : auto, barche e "robe volanti"
, anzi di solito preferisco le repliche autocostruite di modelli 1:1
P.S. : dimenticavo, ormai i container saranno già in viaggio...