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Vecchio 23 aprile 12, 15:52   #1867 (permalink)  Top
Madblade
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Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Ho scoperto perchè ho crashato qualche giorno fa... così all'improvviso e senza che ne capissi il motivo!

Ho trovato il pignone del motore completamente allentato... praticamente durante il volo il grano a improvvisamente perso la tenuta e sono rimasto senza motore.. e questo spiega anche perchè le pale si sono salvate nonostante non avessi inserito l'hold... era andato in hold già di suo..

Comunque ho già ordinato la deriva che si era spezzata e anche il tubo di coda nuovo dato che esaminandolo bene l'ho trovato leggermente curvato anche se poco..

E ne ho approfittato anche per prendere un servo Savox SH-1357 per la coda e i relativi supporti... via il DS420!
Ora che mi ci fai pensare, durante il crash di collaudo ho notato la stessa cosa...il pignone era calato fino alla base! Anche se in realtà crashai per ben altro motivo, credo che se l'eli fosse rimasto in hovering sarebbe caduto come una peracotta per il tuo stesso inconveniente.
Ma tu ce lo avevi messo il ffl sul grano che tiene il pignone?
Ora ci ho messo tanto di quel ffl rosso che non si scrosta più neanche a martellate [e chissà che succede se un giorno devo cambiarlo...].
L'ideale però è creare un piccolo incasso sull'albero del motore così il grano si infila dentro e non fa sfilare il pignone.
L'operazione è semplice se hai un Dremel, ma bisogna prendere delle precauzioni per non rovinare il motore.
Sul tubo c'è un video molto esplicativo (l'operazione viene fatta su un motore Scorpion), basta conoscere un po' di inglese.
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