Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 12, 15:32   #66 (permalink)  Top
mamalox
User

L'avatar di mamalox

Data registr.: 20-01-2010
Secondo me dopo una carteggiata puoi darla tranquillamente, al massimo diluiscila un po' con l'apposito diluente, che ti fornisce il negoziante.

Come hai visto è molto resistente!

Ti fai dare anche la polvere di fibra di vetro (costa quasi nulla).
Io l'ho usata prima di dare l'epoxi.
Praticamente ho preparato un po' di epoxi, poi l'ho addizionata con la polvere, creando una pasta, ho poi spennellato tutti gli spigoli vivi e parti deboli.
Asgiugato, carteggiato, ho dato la prima mano abbastanza liquida, poi seconda e terza.
Non ho usato il tessuto, perchè lo scafo è già rigido di suo e questa resina è molto resistente... per ora non ho problemi, anzi sono molto felice dell'acquisto.

P.s. Ho provato il mio tergi a 24V!!!
Allora inizialmente no problem.... poi mi sono accorto che le batterie erano scariche (le vecchie sono ormai da buttare) quindi ho provato con batterie cariche....

Che scoppi! Scintille a non finire... rischiavo di farmi male? ... Avevo un po' di paura!

Praticamente il motore faceva dei rumori strani e lo scoppio e luce azzurrognola che produceva il filo al tocco con la batteria mi ha fatto desistere.
Rendendomi conto che forse lo stavo facendo girare al rovescio, ho invertito la polarità e... tutto ok! Il motore gira senza rumori, si vedono tutti i 24V, dopo 3 minuti non era caldo.
Ho riprovato ad invertire la polarità e ancora botti!

Adesso capisco perchè ti saltava il circuito in retro... cioè... non ho capito perchè! Ma succede anche sul mio tergi, probabilmente non sopporta i 24V quando gira al contrario... strano ma vero.

Quando il motore girava al contrario (a 12V) faceva strani rumori (strideva), non so se siano le spazzole... o la boccola. Ho buttato un po' di wd 40 e l'ho lasciato lì.

Qualcuno di voi ci può illuminare sul perchè un tergi da 12V (ma che va pure a 24V), quando gira al contrario.... non ne vuole sapere?
mamalox non è collegato   Rispondi citando