Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 12, 13:57   #10327 (permalink)  Top
col.and
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ok è ufficiale: faccio parte del Club a tutti gli effetti. O meglio, faccio parte del club da circa un mese MA solo sabato sono riuscito a provalo in volo per cui diciamo che è stato il battesimo
Che dire... ero ancora in fase di set-up con il beastx e curve passo/motore MA....



4 lipo tranquille con curva motore piatta al 62% (pignone 15) ma gira troppo lento così... sicuramente vorrò almeno 70-75% a tendere come ordine di grandezza (per il pignone 14 mi sto organizzando...)

Solo una domanda con Turnigy 2650 40C dopo 4 minuti di volo tranquillo (giusto qualche loop, tonnneaux, cono e tic toc) sono sceso con le celle a 3.8V (segnava anche 25-30% di carica residua)... come vi sembra come assorbimento? mi sembra un po' altino... nel senso che se avessi messo una curva al 70% probabilmente ci avrei fatto 3.30 minuti senza fare nulla di che... o sbaglio?

C'è anche da dire che era la prima scarica delle lipo (nuove di pacca) dite che una volta rodate mi daranno una trentina di secondi in +?
Leggo tutti che volano 4.30-5 minuti con le mie lipo e curve ben piu alte di quelle che uso io...
Ciao Steno, finalmente l'hai alzato! Visto che goduria, eh?
Per le lipo anche io uso quelle, e con curva a 85, faccio 4.30 minuti con residuo 25/30% con governor....fai qualche ciclo e avrai anche tu quei 30 sec. in più....ma scendi di pignone, io uso il 14 e per farci loop, tonni, flip e company ne avanza di potenza.....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando