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Vecchio 23 aprile 12, 14:51   #36 (permalink)  Top
Sergio_Pers
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Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
mannaggia mannaggia ci vorrebbe proprio un bel convivio.
Temo che stiamo dicendo la stessa cosa.
L'efficienza è l'obiettivo, non si discute. Se lo sforzo non lo deve fare il mio motore ma il vento, cerco di ottenerla aumentando la resistenza e di conseguenza la portanza. Certo ci saranno varie soluzioni a seconda del vento.....
Tirando la prima somma sono d'accordo con te, ma se avessi un po' di tempo una aluccia con un Yedelsky fessurato la proverei.
Penso proprio di si.... ( sia sul convivio che sul fatto che stiamo dicendo la stessa cosa)
Visto che sugli Yedelsky ci ho giocato un po'... puoi provare a schematizzare quello che vorresti fare, magari (per caso) capita che ci abbia gia' provato.
Ma io proverei anche sui Foglemann (con motore molto debole, ovviamente).... tenedo sempre presente che quelle "stupide" barche (uso ironico... Dio mi salvi dai fulmini !! )usano profili simmetrici....

Immagina un profilo a camber variabile (centine ruotanti) ...sarebbe meglio o peggio ???

Un saluto dall' Enterprise, anno galattico 5679.

Sergio ( il vulcaniano)...

PS:
Ma, alla fine, pensi veramente ad arrivare ad una forma di similitudine ???
PS2:
Prova a chiederti perche' quelli "stupidi" uccelli (..vedi sopra ) non utilizzano neanche il camber variabile...
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Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
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