Citazione:
Originalmente inviato da -RsX- guardando meglio le specifiche dei motori per aereo, dovrei avere qualcosa come 11000 rpm a vuoto per motori di potenze che si aggirano su quella del 650L
quindi un kv di circa 500 con un filo che possa reggere sui 50A
che sezione minima dovrei usare?
che avvolgimento è YY?
intanto oggi ho bruciato questo motorello cinese e l'ho riavvolto alla gmauro
ho usato un filo da 0.5mm invece dei 5 da 0.2mm, con un aumento della sezione del 25%, ed è rimasto davvero tantissimo spazio |
ciao, bel lavoro il motorino fulminato, ma aveva così tanto spazio vuoto anche originale? Hai variato il kv?
Per quanto riguarda il motore align, se devi abbassare così tanto il kv, allora parti subito con l'idea di un avvolgimento Y e incrementa un pò il n. Di spire. Così facendo, presumo che potrai utilizzare un filo compreso tra 1.12 e 1.25, senza avere il minimo problema per correnti di 50A.
Un avvolgimento YY equivale a 2 avvolgimenti a stella poi connessi tra di loro in parallelo, logicamente si puo fare solo su motori con n. Pari di denti statore. I benefici di questo avvolgimento sono la coppia, il kv abbastanza simile al D, e l'abbassamento notevole della ri del motore... Dato che si parallelizzano le 2 resistenze.
Inoltre per come é eseguibile permette abbastanza agevolmente di massimizzare il d. Filo utilizzato.