Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 12, 02:45   #562 (permalink)  Top
-RsX-
User

L'avatar di -RsX-

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Ciao, grazie per i complimenti. Purtroppo non conosco il tuo motore nello specifico e non posso darti indicazioni certe sulle dimensioni del filo e n. Spire. Visto l'intento di abbassare il kv, posso dirti, che se la diminuzione voluta é entro il 20-25% puoi tranquillamente rifare un avvolgimento D incrementando il n. Di spire. Se l'abbassamento voluto é maggiore allora l'unica soluzione é passare ad un avvolgimento Y, il quale a parità di spire ti darà un kv= kv originale/1.73. L'avvolgimento YY non é fattibile, sarebbe fattibile un YYY ma, il kv verrebbe inalzato, per cui da scartare. Fai alcune prove, anche con filo piccolo piccolo e senza curarlo particolarmente, tanto ti basterà per misurare il kv. Dopo rifarai il tutto per bene con il filo definitivo.
guardando meglio le specifiche dei motori per aereo, dovrei avere qualcosa come 11000 rpm a vuoto per motori di potenze che si aggirano su quella del 650L
quindi un kv di circa 500 con un filo che possa reggere sui 50A
che sezione minima dovrei usare?
che avvolgimento è YY?

intanto oggi ho bruciato questo motorello cinese e l'ho riavvolto alla gmauro
ho usato un filo da 0.5mm invece dei 5 da 0.2mm, con un aumento della sezione del 25%, ed è rimasto davvero tantissimo spazio

-RsX- non è collegato   Rispondi citando