Discussione: Cambio miscela
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Vecchio 22 aprile 12, 21:03   #29 (permalink)  Top
veltro10
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Originalmente inviato da rollando Visualizza messaggio
Ragazzi ho delle novità. Ho cambiato miscela di nuovo. Per non rischiare ho preso miscela promix al 15% di nitro.. Sicuramente più gestibile.
Visto che c'ero e che sono stato una settimana a causa mi sono smontato tutto il motore ed il carburatore, li ho messi a bàgno con il petrolio bianco x una notte, ho cambiato i tubicini, verificato i tubi di pescaggio e rimontato il tutto.
Oggi ho fatto delle prove.
Il risultato è che per accendersi devo aumentare di moltissimo il trim del gas ed aprire lo spillo del minimo.... Altrimenti non c'è verso.
È normale tutto questo? Possibile che è ancora "sporco" di petrolio bianco e quindi un po' imbrattato? Il tutto con un giro e mezzo di massimo...
Possibile che devo aumentare così tanto il gas per farlo partire?
Grazie a tutti
Ale, come ti dicevo, se hai messo il carburatore a bagno nel petrolio senza smontarlo completamente, ti si potrebbero essere rovinati gli o-ring di gomma. Smontalo tutto, togli gli o-ring e falli asciugare bene, a volte ritornano della loro misura.
Potrebbe essere questa la ragione del problema di flusso miscela.
Ti ricordo che il minimo sul carb OS 50 non va toccato se non per regolazioni micrometriche relative a migliorare il passaggio dai bassi agli alti regimi. Il massimo a 1 giro e mezzo va bene come punto di partenza. Io con la miscela al 15% ho lo spillo che varia tra 1giro e 1/4 e 1giro e 1/2.
Se usi la miscela al 30% il motore OS 50 SX-Hyper è tarato OK e al massimo potresti usare due rondelle di rame sulla candela per ridurre un pò la compressione e carburare 1/4 di giro più grasso.
Considera che con più nitro il motore gira più freddo.

Ciao

Silvio
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