Citazione:
Originalmente inviato da jjoker71 Ciao Franco e buona domenica, vorrei sottoporti un quesito.
E possibile che l'alimentatore, a differenza di qualche giorno fa', alla sua accensione, che avviene solo dopo alcuni tentativi, perché va in protezione, dia solo 12,00 Volts e poi solo dopo 2/3 minuti arrivi al voltaggio di 12,50?
Inoltre, quando raggiunge i 12,50 Volts, produce un sibilo (fischio ) che però non dipende dalla ventola di raffreddamento (che ho provato a fermare manualmente).
Grazie in anticipo per le tue risposte! |
Beh, è già ,molto che funzioni .......; si tratta di un ali relativamente moderno rispetto a quelli ideali per la modifica oggetto del thread, per cui qualche protezione in più sicuramente sarà implementata.
Lo hai rimontato come in origine? Ti ricordo che tre delle viti di fissaggio servono per mettere a massa il negativo del PCB e se la massa non viene ripristinata correttamente può anche capitare qualche malfunzionamento.
Circa la tensione, tutta la componentistica elettronica è sensibile al calore, quindi fino a ché tutto non è entrato a regime, regime che varia continuamente a seconda della corrente assorbita, noterai sempre qualche fluttuazione della tensione; l'importante è che, una volta "caldo" la tensione sia abbastanza stabile.