Discussione: n° 18 - Curtiss P40
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 12, 17:38   #95 (permalink)  Top
at-6 harvard
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Ecco lo stato attuale dei lavori, fatti circa 5-6 giorni fa (poi non ho fatto nient'altro perchè sono stato fuori casa fino a ieri sera)

Ho unito le sezioi per creare le semifusoliere, utilizzando un piano di riferimento per non avere svergolature lungo l'asse longitudinale...è molto facile commettere piccoli errori di allineamento durante l'incollaggio, e piccoli errori che si sommano potrebbero creare dei bei disastri. La naca l'ho lasciata separata dal resto, la uniró con un po' di magneti al neodimio....Purtroppo i mancano ancora tutti i compenenti elettronici, e dico TUTTI... Sono fermi in dogana a Linate e chissà quando arriveranno (la spedizione è partita il 11/4)! Ormai certo che non riusciró a completare il lavoro entro la fine del mese, spero comunque che interessi ancora a qualcuno, perchè è un modello a cui sto dedicando veramente tante attenzioni e tantisso tempo...al limite del "maniacale"

Tornando al lavoro...ho anche carteggiato un po' la parte posteriore della fusoliera per renderla omogenea (mi davano fastidio le linee di divisione dei blocchi) e ho cominciato a rifinire la sede della batteria. Per l'ordinata parafiamma pensavo a un doppio strato di compensato di betulla da 3 mm, sul quale poi monteró un castello motore fatto a tronco di piramide, in modo tale che distribuisca gli sforzi.

Fissaggio ali: come lo faccio? Metto nella fusoliera due blocchi di balsa in corrispondenza di bu e be con "incastonati" dei dadi autobloccanti (4 in totale) ...o sandwitch di compensato sempre con i dadi? Non ho mai fatto questo tipo di bloccaggi e ho paura di fare qualche stupidata.

Altra domanda... Che faccio, ricopro le ali o no? Considerando che non ho i carrelli e non mi fido solo delle misure...mannagggggggg!!!!!

sei tornatoo!!!! adesso sei nelle mie grinfie! bha ha ha ha ha ha! hai un P.M
il P-40 sembra procedere bene si sa nulla della spedizione?. un consiglio per la prox. volta crea una scasso dove mettere un listello di balsa in modo che la fuso rimanga allineata.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando