Ciao ragazzi
Ho bisogno un parere di voi esperti.
Ho preso un raptor 50 v2 nuovo mai usato......l'heli era fermo da piu di un anno mai rodato.
Ho iniziato il rodaggio e come da consuetudine uso nitro 25 e olio 20.....un po di problemi nel trovare la giusta carburazione ma finalmente ieri sembrava tutto ok.
Oggi mi reco al campo di volo e l'heli faceva fatica a partire....singhhiozzava e si spegnava e noto pure che la frizione rimaneva bloccata con la campana.......lascio perdere e torno a casa ......smonto il motore e noto cose veramente strane:
- frizione bruciata
- camicia con segno di riscaldamento
e cosa piu strana l'albero motore esce con una facilita enorme.....entra ed esce come una f.... ba.....
la camicia ed il pistone non presentano, almeno, nessun aggrippamento.
La cosa che mi preoccupa di piu oltre al dover cambiare la frizione e la facilita che l'albero entra ed esce dalla sede.......cosa mi consigliate di fare?