Ciao, mi spiace per quello che ti accade, ma non posso capire perché tu ti arrabbi con le persone che inviano dalla cina, per un pietoso servizio delle poste e dogane italiane!!!
Infatti, la lentezza del tuo pacco é dovuto alla enorme burocrazia che affligge la dogana italiana, assieme alla lentezza delle operazioni che svolgono le poste.
(a riguardo, leggi il post "a qualcuno é arrivata la merce ferma in dogana?").
Vorrei quindi consigliarti, di informarti bene prima di dare la colpa a chi spedisce dalla cina. (anche se capisco, che quando uno aspetta troppo, si arrabbia con chiunque abbia a che fare con la sua spedizione
)
Tanto per sostenere la tesi che espongo, ti cito questo esempio che m'é successo proprio di persona:
in data 3 marzo, ho ordinato un motore elettrico da un cinesino attraverso e-bay. Lo stesso giorno, un mio amico ha ordinato lo stesso motore (da me consigliato) dallo stesso cinesino.
Mi arriva la notifica per seguire il pacco il 4 marzo, e il 5 parte il mio pacco, assieme a quello del mio amico!
Il 9 marzo il mio pacco viene consegnato, mentre quello del mio amico viene consegnato il 15 luglio.
Differenza?? io abito in Svizzera, e il mio amico abita a Milano!!
Per le dogane svizzere é tutto regolare: arrivo della merce, bolla di sdoganamento (effettuata con la dichiarazione del cinesino), controllo della merce e consegna alle poste; il tutto in 1 giorno.
Per le dogane italiane é tutto un problema: arrivo della merce, dichiarazione del cinesino non regolare per l'importazione, dichiarazione del mio amico, non regolare per l'importazione, fogli su fogli e giorni su giorni.... una volta risolto il problema dello sdoganamento (gli é costato 15 euro) le dogane hanno impiegato 27 giorni a consegnare il pacco alle poste, che si trovano nello stabile in faccia a quello delle dogane....
Questo per dire, che i cinesi vendono bene (chiaro, anche la ci sono i truffatori), ma in italia ci sono troppi problemi per importare la merce proveniente fuori europa.