Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 06, 14:43   #17 (permalink)  Top
LeLe83
User

Data registr.: 15-05-2006
attenzione a dar la colpa!!

Ciao, mi spiace per quello che ti accade, ma non posso capire perché tu ti arrabbi con le persone che inviano dalla cina, per un pietoso servizio delle poste e dogane italiane!!!
Infatti, la lentezza del tuo pacco é dovuto alla enorme burocrazia che affligge la dogana italiana, assieme alla lentezza delle operazioni che svolgono le poste.
(a riguardo, leggi il post "a qualcuno é arrivata la merce ferma in dogana?").

Vorrei quindi consigliarti, di informarti bene prima di dare la colpa a chi spedisce dalla cina. (anche se capisco, che quando uno aspetta troppo, si arrabbia con chiunque abbia a che fare con la sua spedizione )

Tanto per sostenere la tesi che espongo, ti cito questo esempio che m'é successo proprio di persona:
in data 3 marzo, ho ordinato un motore elettrico da un cinesino attraverso e-bay. Lo stesso giorno, un mio amico ha ordinato lo stesso motore (da me consigliato) dallo stesso cinesino.
Mi arriva la notifica per seguire il pacco il 4 marzo, e il 5 parte il mio pacco, assieme a quello del mio amico!
Il 9 marzo il mio pacco viene consegnato, mentre quello del mio amico viene consegnato il 15 luglio.
Differenza?? io abito in Svizzera, e il mio amico abita a Milano!!
Per le dogane svizzere é tutto regolare: arrivo della merce, bolla di sdoganamento (effettuata con la dichiarazione del cinesino), controllo della merce e consegna alle poste; il tutto in 1 giorno.
Per le dogane italiane é tutto un problema: arrivo della merce, dichiarazione del cinesino non regolare per l'importazione, dichiarazione del mio amico, non regolare per l'importazione, fogli su fogli e giorni su giorni.... una volta risolto il problema dello sdoganamento (gli é costato 15 euro) le dogane hanno impiegato 27 giorni a consegnare il pacco alle poste, che si trovano nello stabile in faccia a quello delle dogane....

Questo per dire, che i cinesi vendono bene (chiaro, anche la ci sono i truffatori), ma in italia ci sono troppi problemi per importare la merce proveniente fuori europa.
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando