Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 06, 14:06   #86 (permalink)  Top
giocavik
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
Dunque...per il filmato,io l'ho caricato e fatto partire...a mano, cioe' col mouse
gli cliccavo davanti al cursore(circa entro 5 mm) e pian piano lo caricava e dopo un po' sono riuscito a vederlo tutto...(questo ed altro...).
Per il cg, dopo aver trovato il cg di figura della semiala, va tracciata la corda alare passante per quel punto (la parallela all'asse della fusoliera che passa per il cg di figura della semiala\semibestia).Il cg del modello e' tra 1\5 ed 1\6 della lunghezza di QUELLA corda,dal bordo di attacco di QUELLA corda.E' comunque misura indicativa di partenza;per un'ala a 's' o per il max dell'efficienza, o per la stabilita' o altri problemi\configurazioni, si deve adattare\studiare\sperimentare il caso specifico.
Valuterei molto anche la vista\trittico di ale dvd.Se lo guardi, il problema direzionale sembra risolto dalla configur della penna\testa\vela.A occhio e croce il cg dovrebbe essere dove il collo(le vertebre) si innesano nella scapola,
e, rispetto quel punto, sembra che la maggior superficie della testa\vela sia DIETRO, il che risolverebbe parecchio.Inoltre, quel capoccione dovrebbe dare anche un buon momento cabrante,evitando di ammazzare la (buona )disposizione della portanza alare minimizzando la necessita' del cabra sulle zampette posteriori.Se\quando avro' tempo ci provero' con QUEL pterosauro
(GRAZIE Ale !).
Per il battimento lento penso che l'unica sia...aumentare le dimensioni...per tutto un discorso di energie\etc...Oppure uno ci mette l'elichina in coda, e lascia il battimento faceto\autonomo nel vento relativo
(si potrebbe adattare\studiare il meccanismo degli aquiloni alibattenti... )
(pensa quanti problemi risolti di botto !...e lo puoi fare piccolo quanto vuoi !...
e magari co'n'elica ridotta te la puoi fare di plastica trasparente !...vabbe' pe'mo' basta...)
Fammi sapere del volo\stabilita'...
giocavik non è collegato   Rispondi citando