Discussione: zippy gonfia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 12, 11:35   #4 (permalink)  Top
carlo_gambino
User

L'avatar di carlo_gambino

Data registr.: 30-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
Ciao

le batterie quando sentono il caldo, cioè vanno sotto la soglia dei 3,7 volts perchè tirrate allo spasmo, scaldano di brutto, cosi la reazione chimica interna produce calore e il fottutissimo alluminio si gonfia, le sostanze chimiche lasciano fuoriuscire il gas e cosi hai il palloncino. Se la usi non succede niente, il problema potrebbe essere quando la carichi a qualcuno gli è scoppiata tra le mani, ma non pensare che faccia il botto fà solo una bella fiammata e un puzzo tremendo.
Ci sono delle soluzioni che io ho provato, la prima è metterla nel congelatore, il freddo si sa fà ritirare il gas, ma alla prima scarica ritorna bella gonfia come prima.
Poi mi è venuta la malsana idea di fargli un buco con lo spillo, immediatamente la pila si è sgonfiata è uscita una puzza terribile, ho provveduto a tappare il buchino con dell'alluminio ed atack, funziona tutto egregiamente, anche se a dirla tutta non mi fido più ma vedo che prende tranquillamente la carica e si scarica senza problemi, certo non è più l pila scattante di quando era nuova ma va sempre.

Saluti
grazie gire.proverò nel congelatore