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Vecchio 22 aprile 12, 09:47   #42 (permalink)  Top
at-6 harvard
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non ho una precisa idea di come siano riusciti a realizzare il gruppo propulsivo. ma il principio credo sia lo stesso: struttura leggerissima "e qui credo che ci siamo"
il gruppo propulsivo anche questo leggerissimo "condotti e struttura in carbonio o fibra."motori potenti per generare la sufficente spinta per il volo in overing e volo convenzionale per una durata di 5min."

mode utopic on.

se prendiamo ad esempio una ventola come la changesun 120 il diametro della camicia è di "128" sappiamo che la ventola ha una spinta statica pari a 7 kg che diviso 4 fa' 1.750g togliendo. 80% per via dei condotti rimanne una spinta di 1.4kg per condotto. pari a 5.6g totali la ventola ha un peso di 760g con motore la stuttura credo 1.5kg? se fattibile il gruppo propulsivo (in carbonio) non si superano i 300g le lipo 2.5kg per un totale di 5.06kg e rimangono 593 g di spinta effettiva. ma non ho considerato il resto esc servi e carrelli.
ma credo che questo sia una idea di massima si "cui ragionare"
mode utopic off.

Ultima modifica di at-6 harvard : 22 aprile 12 alle ore 09:52
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