Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 12, 05:42   #13909 (permalink)  Top
baloo
User
 
L'avatar di baloo
 
Data registr.: 23-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Edubu,
nessuno ha mai messo in discussione le doti dell'MCPX, lo ripeto, le conosco anch'io e le apprezzo!
Se devo spaccare dieci elicotterini per imparare, è bene che siano modelli relativamente economici, ma se fanno il loro dovere (funzionando...) e li spacco perchè non sono capace, non ci sono da fare molti addebiti a carico del modello.
La mia considerazione, a quanto pare errata, alla luce di uno degli ultimi interventi di Liftbag, era relativa UNICAMENTE al fatto che trovavo assurdo che un elicotterino radiocomandato necessitasse di dover sostituire il motore già da nuovo, perchè l'originale dura poco.
Se non è così, se io sono stato semplicemente sfortunato e le altre migliaia di motori di MCPX non hanno gli stessi problemi, l'MCPX "è assolto perchè il reato non sussiste"!
Non ho le fettazze di salame sugli occhi, l'ho visto anch'io e l'ho gridato anche quì ai 4 venti quanto questo microbo sia divertente, preciso, stabile al vento e compagnia cantante.
L'unica perplessità era il motore:
- motore difettoso da subito = truffa (ma, a quanto pare, giova precisarlo per non protrarre questa discussione, non è così);
- motore delicato ma con durata nella media = prodotto validissimo.
Il resto non lo nega nessuno.
Ora cambierò le lipo (appena mi arrivano) e se non fossero quelle, cambierò il motore con un altro identico "brushed".
Quando sarò più bravo, sia a volare, sia a modificare, passerò al brushless.
Ricky ce una cosa che volevo dirti ancora relativamente al problema del motore brushed.
Fai sempre raffreddare il motore tra una lipo e un altra, i motori a spazzole , soprattutto quelli piccoli, risentono parecchio delle temperature alte, Siccome qualche post fa hai detto di avere consumato un bel po di lipo tutte insieme, forse potrebbe anche quello essere una causa del malfunzionamento del tuo motore. Cmq io con i miei due brushed ci avevo volato piu o meno 200 voli (piu o meno come paolo) prima di sostituirli, xche avevano perso un po di potenza.
Poi sono passato al brushless , solo xche questo hobby, e fatto per volare e divertirsi, ma anche per cercare sempre di migliorare qualcosa che sembra gia perfetto, ma che dopo un po ci annoia. Allora cambiamo sempre qualcosina. Quello che mi piace di piu, è, sperimentare sempre qualcosa di nuovo.

ciao
luca
baloo non è collegato   Rispondi citando