Ciao
le batterie quando sentono il caldo, cioè vanno sotto la soglia dei 3,7 volts perchè tirrate allo spasmo, scaldano di brutto, cosi la reazione chimica interna produce calore e il fottutissimo alluminio si gonfia, le sostanze chimiche lasciano fuoriuscire il gas e cosi hai il palloncino. Se la usi non succede niente, il problema potrebbe essere quando la carichi a qualcuno gli è scoppiata tra le mani, ma non pensare che faccia il botto fà solo una bella fiammata e un puzzo tremendo.
Ci sono delle soluzioni che io ho provato, la prima è metterla nel congelatore, il freddo si sa fà ritirare il gas, ma alla prima scarica ritorna bella gonfia come prima.
Poi mi è venuta la malsana idea di fargli un buco con lo spillo, immediatamente la pila si è sgonfiata è uscita una puzza terribile, ho provveduto a tappare il buchino con dell'alluminio ed atack, funziona tutto egregiamente, anche se a dirla tutta non mi fido più ma vedo che prende tranquillamente la carica e si scarica senza problemi, certo non è più l pila scattante di quando era nuova ma va sempre.
Saluti
|