Se ti può interessare come ho fatto io te lo dico, il mio e il tuo telaio sono identici, anch'io ho delle 5000 però hardcase. Inizialmente avevo cavato i 2 fermi in plastica avanti e dietro (quelli dove si infilano le clips), ho fatto entrare (un pò di forza) la batteria fra i 4 fermi laterali e poi ho fatto passare una fascia di velcro sotto la macchina che veniva su passando dalle prese d'aria per la batteria sul telaio (la prima e l'ultima), solo che anche a me dopo un pò di urti, salti, etc. saltava via (perchè il problema è che la batteria deve essere fissata trasversalmente con 2 fascette di velcro, non nel senso della lunghezza).
Allora adesso ho preso una custodia per occhiali rettangolare, ci ho messo dentro un pò di gommapiuma, ho svitato i 4 fermi laterali e ho forato la custodia in corrispondenza dei fori sul telaio. Poi ho fatto passare le 2 fascette di velcro sotto la custodia, l'ho avvitata al telaio utilizzando i 4 fermi laterali, che quindi ora sono dentro la custodia, che sta immobile perchè è stretta fra i 4 fermi e il telaio (ho messo 4 viti più lunghe e più grosse) e che a sua volta (la custodia) immobilizza il velcro. Quindi non ho fatto altro che mettere la batteria e stringere le 2 fascette. In più per sicurezza ho fatto passare attraverso i 2 fori (ora rimasti liberi) dove stavano i 2 fermi con le clips fascetta da elettricista che stringe la batteria nel senso della lunghezza.
Non avevo mai picchiato forte e tanto come stamattina
, la batteria però non si è mossa di un mm, peccato la pozzanghera
.
Spero di essermi spiegato
(dubito) e di essere stato utile, è un metodo un pò grezzo ma efficace, diciamo l'arte dell'arrangiarsi...