Citazione:
Originalmente inviato da hit22 Intanto che piove chiedo (andando a memoria sul numero):
le istruzioni dicono baricentro a 70 mm dal BU
ma sotto le ali del mio l'indicatore è messo 5 mm più indietro (a 75)
per intenderci poco a poppa della striscia di compensato.
Dunque l'ho centrato sull'indicatore ma decisamente picchiato
per far ciò ho dovuto mettere la batteria quasi al limite posteriore delle possibilità.
Ora il dubbio: vola bene (mi pare) però se provo l'affondata secondo i sacri testi risulta cabrato. In altre parole prosegue la picchiata senza accennare a richiamare.
Mi parrebbe (batteria al limite + 5 mm di indicatore + prova) di doverlo picchiare ancora.
Voi come siete messi?
Avete consigli per un principiante volenteroso? |
Ciao.....allora il baricentro del mio è per ora a 67 mm dal BE, ma tieni conto che ho volato con tempo perturbato e qualche raffica di vento, quindi poco si capiva, ma nell'insieme non mi sembra che con il Baricentro così avanzato ci siano dei problemi.
Naturalmente occorre vedere in aria calma, e poi in pendio, e sono certo che a quel punto il baricentro sarà ballerino. Insomma anche il tipo di impiego potrebbe portare la preferenza ad un baricentro avanzato o arretrato.
Secondo la prova che hai fatto, se il modello deve essere richiamato è (secondo me ma non sono un esperto) perchè il baricentro è troppo arretrato, dunque dovresti spostare la batteria in avanti e seguitare a fare delle prove.
Insomma giocando con il peso avanti o indietro alla fine dovresti ottenere la risposta giusta.
Piuttosto temo che la tua batteria sia troppo grande per costringerti a tenerti tutto indietro....da quanti mAh è? Io volo con una da 1600 e devo tenerla piuttosto avanti per mantenere i 67 mm.