Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 12, 19:11   #40 (permalink)  Top
at-6 harvard
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dagored62 Visualizza messaggio
molto interessante anche questo sistema, resta il problema che i flussi che devono effettuare una curva perdono gran parte della loro spinta. Comunque, visto che riescono a sellevare qualcosa, voglio fare delle prove utilizzando una ventola con 4 uscite direzionate a mo di harrier, per vedere da ventola libera con spinta conosciuta, quanto si perde in versione "harrier".
Allego una foto di un esperimento abbandonato di un f35, con controllo a getti di aria che escono dal muso, si vedono le uscite, in asse verticale e orizzontale. il sostentamento è affidato ad una ventola da 2 chili . Per i flussi di controllo , c è una ventola interna che fa da compressore, ma il sistema non è molto efficace.
bho' io sinceramente credo invece che forse sia possibile. altrimenti non si spiega che in tutte le altre prove come siano riusciti ad fare sollevare un aereo da 8kg. non voglio dire una castroneria, ma motori elettrici che riescono a genereare una spinta pari a 7-10kg e anche piu' esistono. e se la regola del 3% vale anche per questo sistema allora è fattibile (ma attenzione è solo un mio pensiero nulla di concreto ok?).
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando