Citazione:
Originalmente inviato da belmattia perchè il mio "maestro" vuole così dice che volare con la coda bloccata è come avere un pò il pilota automatico....meglio imparare pilotando per intero l'eli così un domani in caso di guasto del gyro dovrei trovarmi meglio nel tenere la coda...cosa che ho notato essere molto importante.!!! |
Due considerazioni:
1) se si guasta la gyro non comandi piu' il servo di coda che e' asservito alla gyro.
2) qualora funzionasse ancora il servo non lo controllerai mai non avendo impostato nessun offset nella funzione revo mix della radio. se non hai la funzione non hai opzioni.
Una volta, quando le gyro non c'erano si settava una miscelazione detta revo mix (ancor prima era del tutto meccanica) per far aumentare o diminuire il passo delle pale del ruotino in funzione del movimento dello stick del gas. Solo i veri bravi modellisti riuscivano a settare il modello per farlo volare decentemente.
Volare in avacs e' piu' difficile di farlo in normal, in quanto la coda non segue mai il muso del modello. Se imposti una virata in normal, la coda segue la virata. se cominci a virare in avacs senza dare di codino, il modello, scivola di lato fino al suolo.
In avacs devi allineare perfettamente il modello alla linea di volo , altrimenti viaggia imbardato, cosa che non succede in normal.
L'avacs serve per volare col vento laterale senza dover correggere continuamente, ma lo aprezzi veramente nel volo a retromarcia e nel 3D.