Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 12, 16:38   #3 (permalink)  Top
Chicco K
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Molto interessante lo Sky King, mi sono sempre piaciuti i modelli un pò controcorrente o meglio quelli che si contraddistinguono per un qualcosa, di certo questo è uno di quelli...

Per un F3A, anche Vintage non mi sembra molto adeguato (almeno così appare ad occhio) visto anche il peso che si è detto... però nella pratica potrebbe essere tutt'altra cosa...

Interessante e abbastanza inusuale è anche il profilo concavo-convesso d'estremità, sarebbe bello sapere anche di quanti gradi è svergolata l'ala, la superficie, l'apertura ecc. insomma più dati riguardanti l'ala, specie sui profili, corde, ecc.

Se posso dare un mio parere, sempre sull'ala, di sicuro è un'ala a freccia, ma per come sono conformati i terminali e da come sono incernierati gli alettoni e specialmente dai gradi di freccia, sembra proprio un'ala a delta... o meglio un delta, mancante di un delta centrale più piccolo... che poi questo delta più piccolo mancante, sembra proprio il piano di coda... tolto all'ala e spostato indietro... non so se mi sono spiegato ma dalle foto e anche di quelle del lightning traspare (o è celato) tutto ciò... almeno dalla mia ottica...

Saluti, Chicco.

Ultima modifica di Chicco K : 11 novembre 12 alle ore 13:51
Chicco K non è collegato   Rispondi citando