ciao gmauro, complimenti per il 3d, mi ci è voluta una settimana per leggerlo tutto ed è stato molto interessante
all'inizio pensavo che per ottenere prestazioni elevate servissero tutti quei fili, fili di litz, sezioni ottimizzate e poi sono rimasto di stucco quando ho letto questo 3d...
peccato non averti trovato prima, ho riavvolto un paio di motorini e mi sono dannato come un matto ad usare il multifilo con sezione originale, fortuna erano solo 2-3 fili
ora che ho scoperto che ci si può dannare molto meno e addirittura ottenere prestazioni migliori dal motore, vorrei provare a riavvolgere un align 650L 1220kv 9N6P
se non ricordo male, erano 6 spire a delta, ma una cosa con tipo 2 avvolgimenti multifilo uno sull'altro (ho faticato non poco a togliere gli avvolgimenti fusi tra loro e ancora di più a tenere conto delle varie spire)
vorrei riavvolgerlo per poterlo usare su un aereo, quindi vorrei cercare di ottenere un kv basso, sarebbe possibile?
in più, diminuendo il kv, non mi diminuirebbe la potenza erogata dal motore?
leggendo i dati di diversi motori scorpion ho notato che man mano che aumentavano i kv, dichiaravano via via potenze maggiori in uscita... è davvero così?