Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Salve ragazzi, questa sera stavo pitoccando un po' con la radio (Aurora 9) e stavo leggendo a riguardo delle FLT-Conditions, cioè la possibilità di impostare su uno switch Normal - IdleUp1 - IdleUp2 - HOLD etc etc...
Ora quando alla normal aggiungo una nuova condizione, nella nuova condizione devo andare a settare nuovamente D/R-EXPO-PCurve-ThrCurve ok?
Quello che vorrei ottenere al momento è un programma con curva passo fissa da -4 a +10 e qui la curva ce l'ho, e due curve throttle, la "normal" per partire che va da un 15% ad un 90%, e una Idle-Up che va da 75 a 95 con punta sul punto 3(dove cambio da normal a idle) a 60-65%.
Ora questo l'ho ottenuto assegnando nella fly condition normal, uno switch alla throttle curve, e fin qui nulla di difficile, ma la domanda è: da quanto ho capito dovrei invece farmi più condizioni di volo e con lo switch selezionarle, quindi ha senso che rifaccio le condizioni normal-idleUp1 uguali stessi D/R-EXPO-PitchCurve e stessi trim...e cambio solo la throttle curve tra le due condizioni di volo? oppure potrei trovarmi che in idle mi cambia anche il gain del gyro, o magari voglio più D/R e meno EXP?!
Forse mi sto perdendo in un bicchier d'acqua?
Grazie a tutti,
CescoP. |
Titolo errato o scritto male?
Di solito:
1 condizione di volo in Normal.
1 condizione di volo in Idle 1....curva gas piatta o v (dipende se c'è il governor)
curva passo non troppo cattiva, dipende da che volo vogliamo fare e/o che tipo di acro.....e se proprio vogliamo una in Idle 2.....curva gas idem come sopra e passo lineare.
Semplice.
Personalmente decollo in normal, verifico se tutto ok e poi idle 1.
Dove ho le stesse impostazioni di Dual rate ed eventualmente Expo.
Idle 2 su un altro modello che mi paice strapazzare.
Mi sa che.... altro che bicchiere d'acqua.......però forse...non ho capito io....ci stà neh!!
....
saluti