Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 12, 11:11   #115 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Su Helifreak è stato trattato l'argomento della resistenza ai crash di questo modello, rispetto all'mcpx. La risposta è venuta "ufficialmente" da un dipendente della HorizonHobby.
In pratica, a voler sintetizzare e traducendo in italiano, dice questo: "in questi casi, è difficile prendere una posizione netta in quanto qualsiasi risposta potrebbe essere malinterpretata dagli utenti: se dichiaro che il 130x è resistente ai crash potrei generare la sbagliata impressione che sia indistruttibile; se dichiaro il contrario potrei dare l'idea che sia troppo delicato".
Sostiene quindi che per intendersi senza creare confusione è necessario fare un paragone rispetto ad altri modelli eflite presenti sul mercato. Letteralmente sostiene che "come resistenza metto il 120x a metà strada tra l'mcpx e l'SR anche se, in questo range, si trova parzialmente piu vicino all'mcpx".
Direi che la risposta è esaustiva ed anche in linea con quello che ci si poteva aspettare.

Per chi vuole approfondire il post in questione lo trova qui:
HeliFreak - View Single Post - Stop worrying about the 130X durability...

molto interessante !

io ho esperienza con il Walkera 120S (dichiarato indistruttibile e che io ,naturalmente e abilmente ho rotto e rompo ) e secondo me quando entrano in gioco forze notevoli dei brushless ci sono " fusibili" che evitano il peggio ma comunque rotture ci sono inevitabilmente !


nel caso del 120 S il fusibile del rotore è posizionato nelle "manine " (spindle e albero principale e main gear escono sani dai crash in idle-up)

http://www.baronerosso.it/forum/atta...791.543252.jpg




e per la coda negli ingranaggi !


gia' se E-flite ha fatto di meglio gia' ha ottenuto un risultato di rilievo !
edubu non è collegato   Rispondi citando