Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 12, 09:48   #13880 (permalink)  Top
ricky971
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Edubu,
nessuno ha mai messo in discussione le doti dell'MCPX, lo ripeto, le conosco anch'io e le apprezzo!
Se devo spaccare dieci elicotterini per imparare, è bene che siano modelli relativamente economici, ma se fanno il loro dovere (funzionando...) e li spacco perchè non sono capace, non ci sono da fare molti addebiti a carico del modello.
La mia considerazione, a quanto pare errata, alla luce di uno degli ultimi interventi di Liftbag, era relativa UNICAMENTE al fatto che trovavo assurdo che un elicotterino radiocomandato necessitasse di dover sostituire il motore già da nuovo, perchè l'originale dura poco.
Se non è così, se io sono stato semplicemente sfortunato e le altre migliaia di motori di MCPX non hanno gli stessi problemi, l'MCPX "è assolto perchè il reato non sussiste"!
Non ho le fettazze di salame sugli occhi, l'ho visto anch'io e l'ho gridato anche quì ai 4 venti quanto questo microbo sia divertente, preciso, stabile al vento e compagnia cantante.
L'unica perplessità era il motore:
- motore difettoso da subito = truffa (ma, a quanto pare, giova precisarlo per non protrarre questa discussione, non è così);
- motore delicato ma con durata nella media = prodotto validissimo.
Il resto non lo nega nessuno.
Ora cambierò le lipo (appena mi arrivano) e se non fossero quelle, cambierò il motore con un altro identico "brushed".
Quando sarò più bravo, sia a volare, sia a modificare, passerò al brushless.
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando