Citazione:
Originalmente inviato da atwoved1 L'intenzione è di lasciare il legno a vista..... si tratta di un harthobby... |
Se non va piu trattata, allora va bene.
Discorso diverso riguarda invece se la si voleva verniciare..infatti se provi a passare il fondo su quella superficie (che a occhio è liscia e lucida) vedrai che non lo è per niente e che escono fuori migliaia di buchini, che poi sarebbe la trama della fibra, cosa che invece non accade spruzzando il fondo sul polycrystal precedentemente incerato, e poi laminando li sopra, al distacco le ali averebbero già il fondo e pronte per la verniciatura.
Un fox (quello del video per vip channel)ricordo mi fece vedere i sorci verdi, dopo aver passato il fondo dovetti stuccare l'intera ala con lo stucco bicomponente da carrozziere (ppg di colore rosa) per poi ripassare il fondo , ri-carteggiare, e infine verniciare, da quel dì cambiai procedura spruzzando il fondo direttamente sul pvc e poi laminando li sopra.
Per quanto riguarda la pressione del ciuccio, non mi pronuncio , ho già fatto le mie prove e 0.8 mi ha deformato il profilo (dipende pure dal materiale usato) quindi 0.4-02 per me.