Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 12, 09:28   #13878 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
@edubu:

Ciao,
io il paragone lo faccio tra il 130X ed il Trex 250.
Poi, lo porto sull'MCPX V2 nel momento in cui scopro che, essendo obbligato a sostituire da SUBITO il motore ed alcune altre parti, il prezzo di quest'ultimo lievita a livelli di un 250.
Se è un trainer, dovrebbe principalmente insegnare ai principianti (o poco più) a volare, non a DOVER modificare radicalmente il proprio eli, col rischio di friggere qualcosa.
Io il tempo (poco...) che ho, preferirei passarlo ad imparare a volare ed a fare qualche piccolo lavoro di manutenzione/riparazione, com'è normale che sia, non a fare interventi costosi e complicati per un principiante.
Poi, se col tempo decido di volere di più dal motore, o se si spacca qualcosa, o se voglio provare a modificare, mi ci dedico con passione.
Ma i conti li faccio con la calcolatrice e con la testa. Con il cuore ci faccio la beneficenza e mi dedico alle mie passioni, senza però mai dimenticarmi di avere anche un cervello.
Poi, le doti dell'MCPX le riconosco e le apprezzo anch'io, ci mancherebbe altro, sono un principiante, non un idiota (ok, lo so che non lo ha scritto nessuno, così vi evito di scrivere:"guarda che non lo ha mica scritto nessuno!" ...magari pensato...? ), e probabilmente mi applicherò anch'io per effettuare questa benedetta modifica del motore, in modo da continuare a sfruttare le doti di questo microbo per progredire.
Il mio prossimo eli, però, non credo sarà un E-Flite: voglio vedere, magari sbattendoci il muso, se le altre aziende meritano il proprio blasone.
ciao
un passo indietro...


premessa
io trovo l'mcpx assolutamente poco affascinante sia in configurazione std che in configurazione brushless



l'obiettivo è quello di imparare a pilotare natualmente divertendosi


nel campo elimodellistico il "prezzo" di tempo ,ma anche quello volgarmente economico, non è bassissimo per ottenere risultati anche... "banali".

io,personalmente, propendo per imparare (parere assolutamente individuale,opinabile e ,propabilmente legato anche al fatto di non essere propriamente un ragazzino-classe64)per piccoli passi alla volta ben metabolizzati ,pero'!

l'mcpx puo' tornare utile nel passaggio da manovre base con un modello a 4 canali ad un modello a 6canali (manovre base di hovering di coda e hovering con il muso al pilota e qualche 8 in retro) :scoglio molto complesso in particolare se il 4 canali di partenza è un fly a 45 gradi o addirittura un coassiale ....arrivare a questa impresa con,diciamo, due mcpx distrutti e diciamo un bel poco di ricambi è gia' un gran bel successo , impensabile prima dell'epocadel mcpx !

l'mcpx puo' tornare utile per imparare a ben gestire qualche hovering rovescio con vero controllo (io ben so cosa significhi farlo,invece, con un 250 )... diciamo (conto della serva)due modelli di MCPX è /sarebbe un super risultato se possa portare al obiettivo prefissato di impararne il controllo e ...bada bene, io parlo solo del hovering rovescio con il muso rivolto al pilota ...c'e' poi da imparare (volendo) l'hovering rovescio con la coda al pilota...che io sto' cercando di perfezionare ma ho grandi difficolta '

di cosa stiamo quindi, parlando che l'mcpx non è un gran?!
che come motore o altro è delicato ?!...
abbastanza vero!
...ma gli stessi obiettivi perseguirli in altra maniera (rex 250 ,parlavi, o piccoli Walkera -migliori e peggiori in tante cose hanno pero',ricambi di piu' difficile reperimento

qui' mi fermo perche' del resto ho poca esperienza ...



l'mcpx puo' semplicemente tornare utile per imparare
edubu non è collegato   Rispondi citando