Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 21 aprile 12, 10:06   #13875 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
@edubu:

Ciao,
io il paragone lo faccio tra il 130X ed il Trex 250.
Poi, lo porto sull'MCPX V2 nel momento in cui scopro che, essendo obbligato a sostituire da SUBITO il motore ed alcune altre parti, il prezzo di quest'ultimo lievita a livelli di un 250.
Se è un trainer, dovrebbe principalmente insegnare ai principianti (o poco più) a volare, non a DOVER modificare radicalmente il proprio eli, col rischio di friggere qualcosa.
Io il tempo (poco...) che ho, preferirei passarlo ad imparare a volare ed a fare qualche piccolo lavoro di manutenzione/riparazione, com'è normale che sia, non a fare interventi costosi e complicati per un principiante.
Poi, se col tempo decido di volere di più dal motore, o se si spacca qualcosa, o se voglio provare a modificare, mi ci dedico con passione.
Ma i conti li faccio con la calcolatrice e con la testa. Con il cuore ci faccio la beneficenza e mi dedico alle mie passioni, senza però mai dimenticarmi di avere anche un cervello.
Poi, le doti dell'MCPX le riconosco e le apprezzo anch'io, ci mancherebbe altro, sono un principiante, non un idiota (ok, lo so che non lo ha scritto nessuno, così vi evito di scrivere:"guarda che non lo ha mica scritto nessuno!" ...magari pensato...? ), e probabilmente mi applicherò anch'io per effettuare questa benedetta modifica del motore, in modo da continuare a sfruttare le doti di questo microbo per progredire.
Il mio prossimo eli, però, non credo sarà un E-Flite: voglio vedere, magari sbattendoci il muso, se le altre aziende meritano il proprio blasone.
Mi spiace, ma sei proprio fuori strada. Occorre ammettere i propri limiti.
Non è vero che il modello deve essere per forza di cose upgradato. A parte le fantastiche evoluzioni di Bert con il modello stock, anche i primi voli di Rigo16 col modello Stock, ti dimostrano che l'elicottero ha potenzialità che tu ed io non sappiamo sfruttare.
Se avessimo costanza, sarebbe il miglior trainer del mondo, perché se lo fa Rigo, applicandomi dovrei arrivarci anch'io, ed avrei imparato a volare.
Invece a me piace pimpare i miei modelli, che ci vuoi fare, è una passione come un'altra.

Se invece il tuo obbiettivo è imparare a volare, dammi retta, l'evoluzione che avrai con l'mCP X, con un qualsiasi 250 te la sogni, a meno che tu non sia talento naturale.

L'mCP X ti cava via il maggiore fattore limitante, ovvero la paura di rompere.
Quanti altri elicotteri possono vantare lo stesso? Se crashi male con mCP X magari cambi il motore e lo spindle, col 250 cosa cambi?
I paragoni vanno tenuti tra oggetti paragonabili, quindi se secondo te l'mCP X è un succhiasoldi, l'unica alternativa è che il Genius CP non lo sia.
Non è che hai molte altre scelte
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