@edubu:
Ciao,
io il paragone lo faccio tra il 130X ed il Trex 250.
Poi, lo porto sull'MCPX V2 nel momento in cui scopro che, essendo obbligato a sostituire da SUBITO il motore ed alcune altre parti, il prezzo di quest'ultimo lievita a livelli di un 250.
Se è un trainer, dovrebbe principalmente insegnare ai principianti (o poco più) a volare, non a DOVER modificare radicalmente il proprio eli, col rischio di friggere qualcosa.
Io il tempo (poco...) che ho, preferirei passarlo ad imparare a volare ed a fare qualche piccolo lavoro di manutenzione/riparazione, com'è normale che sia, non a fare interventi costosi e complicati per un principiante.
Poi, se col tempo decido di volere di più dal motore, o se si spacca qualcosa, o se voglio provare a modificare, mi ci dedico con passione.
Ma i conti li faccio con la calcolatrice e con la testa. Con il cuore ci faccio la beneficenza e mi dedico alle mie passioni, senza però mai dimenticarmi di avere anche un cervello.
Poi, le doti dell'MCPX le riconosco e le apprezzo anch'io, ci mancherebbe altro, sono un principiante, non un idiota (ok, lo so che non lo ha scritto nessuno, così vi evito di scrivere:"guarda che non lo ha mica scritto nessuno!"
...magari pensato...?
), e probabilmente mi applicherò anch'io per effettuare questa benedetta modifica del motore, in modo da continuare a sfruttare le doti di questo microbo per progredire.
Il mio prossimo eli, però, non credo sarà un E-Flite: voglio vedere, magari sbattendoci il muso, se le altre aziende meritano il proprio blasone.