Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 12, 08:50   #13873 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
No, io non voglio andare avanti a cambiare un motore ogni tre settimane, ma essere costretto a modificare un prodotto nuovo perchè le parti (fondamentali!) originali fanno schifo, non mi sembra una cosa molto normale.
Modificare, per come la intendo io, significa rendere più confacente alle proprie necessità un oggetto COMUNQUE FUNZIONANTE!
Compro una Fiat Punto e so benissimo che non è un'Aston Martin, ma funziona comunque ed è rapportata alle mie possibilità.
Se poi, un giorno, la voglio più incollata alla strada (per esempio), allora decido io di modificare le sospensioni.
Se la voglio più veloce, cambio la centralina e modifico il motore.
Se, però, ogni sei mesi fondo un motore di serie perchè è difettoso, questo non lo chiamerei modificare, lo chiamerei truffa!
Poi è normale che nel modellismo ci sia da arrangiarsi, ogni volta che si presenta un problema o si spacca qualcosa, è anche questo il bello di questo hobby, ma non devo essere costretto a fare interventi di questo tipo su un prodotto comunque di fascia bassa, con costi, rapportati al prezzo dell'oggetto, improponibili.
Se questa è la filosofia di E-Flite, io non è che sto quà a farmi estorcere 11 Euro ogni tre settimane, io alla E-Flite penso che le vò proprio in cu.o, da quì in poi, altro che 130 X!
Un T-rex 250, da quanto ho potuto notare io da inesperto, ha già diverse parti in alluminio, il telaio in carbonio, dei servi superiori e costa poco di più di un 130x.
Se va giù, è vero, pago di più, ma solo se va giù.
Con l'MCPX, invece, a quanto pare, pago ancora prima di iniziare a volare, fallo essere anche caro quando cade!
Te lo regalassero, poi...
Io ho appena iniziato, non ho esperienza e non so nemmeno se questo resterà uno dei miei hobbies favoriti, forse è anche questo il motivo per cui questo aspetto mi sembra davvero paradossale, ma non smetto di pensare che qualsiasi azienda seria che riscontri un problema sistematico di una certa importanza sui propri prodotti, debba porvi rimedio, altrimenti non merita di restare aperta.
Grazie comunque per i consigli, ovviamente non ce l'ho con te!

Detto questo, quanto verrebbe a costare il kit completo BL più economico, affidabile e facile da installare che ci sia?
Ah, e che non dia problemi di cut-off se non si installa una lipo da un gigawatt!
Io davvero non capisco la mia fortuna. Possibile che tra mSR, 120SR, mCP X ed mQX io sia sempre stato fortunato con i motori brushed?
In particolare con l'mCP X i primi tempi tenevo un logbook sempre aggiornato e con i motori ci ho fatto sempre oltre i 200 voli, cambiandoli per leggero calo di prestazioni (ma volavano ancora).

Qualcuno è morto prematuramente, ma è sempre stato il caso di crash a motore acceso, oppure crash davvero pesanti, che magari hanno danneggiato meccanicamente le spazzole.

Chi mi ha fatto una durata ridicola sono i motori brushed del 4G3, quelli si delle ciofeche e meritevoli dell'appellativo "truffa".

Quindi, prima di parlare di truffe, in tutta onestà, te la senti di dire che il motore ti è durato una guazza senza aver avuto neanche un crash?

Nel caso, è sfortuna, un motore nato male, ma per la mia esperienza posso dirti, vai tranquillo, comprane un'altro e vola tranquillo i tuoi 200 e passa voli, tenendo comunque presente che sono motori sensibilissimi ai crash con motore alimentato, quindi il tuo acquisto potrebbe durare anche un solo volo.

Se questo non è accettabile, hai tutte le ragioni per cercare altro
liftbag non è collegato   Rispondi citando