Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 12, 09:50   #1050 (permalink)  Top
pellikano
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
A proposito di ghise/Iron, il mio dizionario tecnico "Italiano-Inglese" Marolli-Le Monnier,
cita 59 tipi e nomi diversi di ghise ma fra queste non esiste la " Mehanite " che sarà la il 60° tipo-nome , ma da la misura della selva in cui ci si trova ad operare nei materiali, grande risorsa certamente e forse la più importante adesso, ma anche grande problema.
Saluti.

Piero Muzio - FAI 241
Ci credo che non la trovi: prova a cercare Ghisa Sferoidale Meehanite con due e.
E già che ci sono si pronuncia Meanàit perché è un brevetto anglosassone.
Qui un link utile: Meehanite

Io me ne sono procurato dei pezzetti presso una fonderia. Quelli che vanno bene al caso nostro sono del diametro che dice IK2DUR perché sono i provini da laboratorio. Ho chiesto ad una fonderia e - botta di sedere - il proprietario era un ex aeromodellista pertanto l'operazione mi è costata solo una stretta di mano ed una bottiglia di olio buono dell'Umbria.

Cristiano.
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando