Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 12, 08:00   #13871 (permalink)  Top
ricky971
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da baloo Visualizza messaggio
Ogni volta diamo contro a Eflite, quando qualcosa non va.......
ma si sa, che la vita media di una fiat punto puo essere circa di 10 anni, invece la vita media di un motore brushed , puo essere di circa 50 voli....quindi non è che la Eflite dia fregature , è solamente che i motori brushed durano poco. Poi se vogliamo dirla tutta anche i brushless hanno una durata che non è infinita. Prima o poi magari dopo 1000 voli, bisognera cambiare i cuscinetti.... e anche alla fiat punto bisognera rifare la frizione (se ci va bene) ecc. Ma non diremo che la fiat ci ha dato una fregatura. Quindi basta dare addosso alla Eflite, che se non fosse stato per lei pochi di noi avrebbero imparato a volare con gli Hely... io per primo che volo con aerei da 30 anni...
MSR MCX 120 MCPX ecc. sono modelli eccezzionali , secondo me , con i loro limiti certamente, necessitano di un po di manutenzione , per forza, come qualunque macchina.Cambiare un motore dopo qualche volo rientra nella normale manutenzione.
Saluti
Luca
Scusa, e con chi me la dovrei prendere, con la suocera?!
La manutenzione ordinaria, poi, è una cosa, i pezzi che si rompono da soli da subito sono altra cosa.
Nel fare il confronto tra il mondo automobilistico e quello del modellismo, mi sembra di aver rispettato determinate proporzioni che forse si vogliono far passare inosservate.
Se una Fiat Punto mi dura dieci anni e ci ho fatto 250.000 Km, sarò ben contento di sostituirle il motore!
Se il mio 120 SR sta ancora volando perfettamente dopo un centinaio di voli, con un motore BRUSHED, sarò ben contento di sostituire il motore tra qualche altro voletto.
Se il motore di un MCPX V2 dura 20 lipo, delle quali 12-15 in hovering, vuol dire che la sua vita media è stata di meno di 80 minuti, senza particolari stress.
E ti sembra normale?!
Allora che lo vendano senza motore, che forse è meglio e ci fanno più bella figura!
Mi sembra una cosa talmente ovvia, che non capisco come si possa negare l'evidenza.
Poi, se E-flite è nata solo per soddisfare la gioia di chi ama moddare radicalmente, utilizzando per questo motivo unicamente pezzi di scarsa qualità fatti pagare per buoni, allora non fa per me...
Ma non è che se sta ditta tira fuori eli discreti, poi bisogna esserle grati tutta la vita per questa loro dose di generosità ed altruismo, non penso infatti che il suo titolare viaggi con la Fiat Punto...
L'MCPX è un buon elicottero, divertente, ottimo per il passaggio da principiante a medio utente, stabile, preciso, non si rompe, etc. etc. e queste qualità sono innegabili, ma se OGNI MCPX ha il motore che dura così poco, non si può difendere E-flite perchè altri eli erano buoni.
Io sto cercando un elicottero che consenta a me e mio figlio di imparare; abbiamo iniziato con un MCX2, ottimo, poi, per i voli outdoor, siamo passati ad un 120 SR, discreto per certi versi ma con diversi problemi (e li, per sfizio, si che ho modificato, ma l'ho scelto io), poi, siccome al chiuso era troppo limitato ma con una scorreggetta se ne andava dove gli pareva (e quì c'è sempre vento...), ho letto della stabilità dell'MCPX e me lo sono comprato, sperando di riuscire a volare all'aperto senza troppi problemi e senza pericolo, e così è stato finchè non ho chiesto qualcosa più di un traslato.
Il resto l'ho già scritto sopra e se molti sono felici di DOVER trasformare un eli da 149 Euro dopo due giorni, spendendo 60-70 Euro e dovendo imparare velocemente ciò che un principiante dovrebbe apprendere per passi, fate pure, io preferirei passare il mio (poco...) tempo a volare e molto meno a leggere e modificare per poterlo far funzionare!
Poi, se spacco o voglio upgradare, perfezionare, ci passo anche le ore, ma è ben diverso.
Chi vuol essere lieto sia, del doman non v'è certezza... E le passioni non si contestano mai. Le passioni no, le prese in giro si.
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando