Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 12, 08:34   #13868 (permalink)  Top
ModelPier
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Mi sono letto gli ultimi interventi che, con piu' di mille pagine di tecnica (ben venga, sia chiaro!) divergono un pochetto dalla linea generale del thread, almeno di quello che mi ricordo io, che avendo cominciato quando i post erano SOLO 800, me li sono piano piano letti tutti...

Il vero, e unico vantaggio rispetto ad altri elicotteri della stessa classe, e di classe superiore, del mcpx, a modesto parer mio è che quando cade, è difficile che si rompa qualche cosa.
Quindi è un buon trainer, un buon simulatore. Unito poi ad una buona vivacità e precisione, almeno all'inizio, anche della configurazione appena uscito di scatola, il complesso fa di esso un ottimo modello per introdurre un 6 canali.

Io venivo da un coassiale e da un 450 mal settato, che in un unico rovinoso atterraggio ha provocato un botto di danni.
Da quando ho l'mcpx sarò caduto tante volte, rompendo poco o nulla. Di conseguenza, i soldi risparmiati in ricambi per pezzi rotti li ho investiti in upgrade per il microbo.
E siccome mi piace pastrugnare (sono un modellista statico, fondamentalmente, e ho abbastanza manualità per farmi i pezzi da me), ho scoperto che l'mcpx puo' tranquillamente montare il mio carrello, la mia coda, il mio porta motore posteriore, il mio canopy, il mio telaio (non realizzato solo per motivi di tempo).....

Ma non si pensi che non sia un succhiasoldi, perche' come si supera la fase del "trainer appena uscito dalla scatola", si arriva subito, o quasi, al limite del motore brushed da quattro soldi, della coda che non tiene, della testa poco precisa, eccetera eccetera.
E vai con gli aftermarket, e vai con i vari MicroRakonExtremeAstroidtheSteve e chi piu' ne ha, piu' ne metta.

Tanti post fa, mi feci odiare dal nostro amato guro, Liftbag, una persona che stimo per la sua enorme competenza tecnica, E per la sua disponibilità ad aiutare gli altri e a condividere il suo sapere (e non è poco), perche' gli feci i conti in tasca per un elicottero totalmente aftermarkettato. Venni a spendere un po' piu' di un clone di Trex, credo..sicuramente NON una cosa economica.

Ma vale la pena? Il mio parere, come tutto quanto sopra scritto, è SI'

Buoni voli a tutti!
ModelPier non è collegato   Rispondi citando