Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 21 aprile 12, 07:45   #13867 (permalink)  Top
baloo
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Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
No, io non voglio andare avanti a cambiare un motore ogni tre settimane, ma essere costretto a modificare un prodotto nuovo perchè le parti (fondamentali!) originali fanno schifo, non mi sembra una cosa molto normale.
Modificare, per come la intendo io, significa rendere più confacente alle proprie necessità un oggetto COMUNQUE FUNZIONANTE!
Compro una Fiat Punto e so benissimo che non è un'Aston Martin, ma funziona comunque ed è rapportata alle mie possibilità.
Se poi, un giorno, la voglio più incollata alla strada (per esempio), allora decido io di modificare le sospensioni.
Se la voglio più veloce, cambio la centralina e modifico il motore.
Se, però, ogni sei mesi fondo un motore di serie perchè è difettoso, questo non lo chiamerei modificare, lo chiamerei truffa!
Poi è normale che nel modellismo ci sia da arrangiarsi, ogni volta che si presenta un problema o si spacca qualcosa, è anche questo il bello di questo hobby, ma non devo essere costretto a fare interventi di questo tipo su un prodotto comunque di fascia bassa, con costi, rapportati al prezzo dell'oggetto, improponibili.
Se questa è la filosofia di E-Flite, io non è che sto quà a farmi estorcere 11 Euro ogni tre settimane, io alla E-Flite penso che le vò proprio in cu.o, da quì in poi, altro che 130 X!
Un T-rex 250, da quanto ho potuto notare io da inesperto, ha già diverse parti in alluminio, il telaio in carbonio, dei servi superiori e costa poco di più di un 130x.
Se va giù, è vero, pago di più, ma solo se va giù.
Con l'MCPX, invece, a quanto pare, pago ancora prima di iniziare a volare, fallo essere anche caro quando cade!
Te lo regalassero, poi...
Io ho appena iniziato, non ho esperienza e non so nemmeno se questo resterà uno dei miei hobbies favoriti, forse è anche questo il motivo per cui questo aspetto mi sembra davvero paradossale, ma non smetto di pensare che qualsiasi azienda seria che riscontri un problema sistematico di una certa importanza sui propri prodotti, debba porvi rimedio, altrimenti non merita di restare aperta.
Grazie comunque per i consigli, ovviamente non ce l'ho con te!

Detto questo, quanto verrebbe a costare il kit completo BL più economico, affidabile e facile da installare che ci sia?
Ah, e che non dia problemi di cut-off se non si installa una lipo da un gigawatt!
Ogni volta diamo contro a Eflite, quando qualcosa non va.......
ma si sa, che la vita media di una fiat punto puo essere circa di 10 anni, invece la vita media di un motore brushed , puo essere di circa 50 voli....quindi non è che la Eflite dia fregature , è solamente che i motori brushed durano poco. Poi se vogliamo dirla tutta anche i brushless hanno una durata che non è infinita. Prima o poi magari dopo 1000 voli, bisognera cambiare i cuscinetti.... e anche alla fiat punto bisognera rifare la frizione (se ci va bene) ecc. Ma non diremo che la fiat ci ha dato una fregatura. Quindi basta dare addosso alla Eflite, che se non fosse stato per lei pochi di noi avrebbero imparato a volare con gli Hely... io per primo che volo con aerei da 30 anni...
MSR MCX 120 MCPX ecc. sono modelli eccezzionali , secondo me , con i loro limiti certamente, necessitano di un po di manutenzione , per forza, come qualunque macchina.Cambiare un motore dopo qualche volo rientra nella normale manutenzione.
Saluti
Luca
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