BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - AIRWOLF - T-Rex 600 ESP... info varie.
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Vecchio 21 aprile 12, 00:07   #2 (permalink)  Top
PiccoloNoGlobal
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Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
Ragazzi,
ho bisogno di qualche indicazione.
Ho una fusoliera AIRWOLF della Funkey (Century) classe 600.
Vorrei metterci dentro un T-Rex 600 ESP, fin qui nulla di strano direte... ed in effetti, nulla di strano.
Ho quindi preso il mio trex600 esp, l'ho smontato e preparato per andare in fusoliera, gli ho sistemato i cablaggi perchè alcuni componenti come la ricevente ed il bec urtavano alle paratie interne di legno, quindi ricablato e spostato la ricevente ed il bec.
Data però la "inaccessibilità" delle batterie e la scomodità di aprire ogni volta il top del rotore della fusoliera per mettere e togliere la batteria della propulsione avrei bisogno di capire come meglio percorrere questa strada. Mi chiedo anche come sistemare la batteria ausiliaria in vista anche della potenziale accessibilità per la ricarica.
Avreste foto di questi dettagli da postare per aiutarmi ad aprire le idee?
Grazie a tutti.
Qualche discussione più sotto trovi il mio Thread in cui è piegato come ho risolto agevolmente il problema delle batterie, ci sono anche foto.
Purtroppo per allestire quella fusoliera con quella meccanica dovresti fare un lavorone se vuoi fare le cose fatte bene.
Se non effettui la modifica che ti vado ad illustrare (o cmq non risolvi in altra maniera) ti ritroverai il rotore troppo avanti ed il ruotino idem.
Il problema è che la meccanica non è perfetta per essere avvitata sulla fusoliera e per allineare correttamente il rotore ed il ruotino alla fusoliera devi trovare il modo di indietreggiare la meccanica più di quanto sia in realtà possibile. Io ho tagliato col dremel la parte di telaio che si trova sotto la parte frontale del tubo di coda e tocca vicino la paratia di legno della fusoliera, ho poi rinforzato il telaio da entrambe i lati con due semi frame in carbonio presi da un 600 nitro da cannibalizzare. A questo punto ho modificato la parte inferiore dei frames del telaio in modo da poter spostare di circa mezzo centrimetro la base in avanti, in modo da avere la meccanica perfettamente posizionata all'interno della fusoliera con il tubo di coda completamente inserito nel corpo centrale della meccanica (cosa che prima non era), ora il rotore principale ed il ruotino sono perfettamente centrati.
Per qualsiasi info sono quà, domani se riesco riaggiorno la mia discussione con nuove foto.
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Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
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