Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 06, 10:57   #10 (permalink)  Top
magu
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da kappadj286
eh mi sa che hai ragione, sbagliavo vite.

allora: la vite da dove arriva la miscela, e' la vite del massimo, quella davanti con la molla minimo meccanico, e quella dove c'e' l'acceleratore e' quella del minimo?

aiutatemi, il mio modello e' una ts-4n v2 pro e non riesco a tenerla accesa QUANDO FRENO.
Esattamente, attento però (scrivi; e quella dovec'è lacceleratore è quella del minimo?)questa vite, poichè è uno spillo conico che si infila nel tubetto che fa afluire la mix nel venturi, e che si sposta solidale con il cilindro del carburatore, nel momento che vai ad accelerare si crea uno spostamento del tamburo carburatore e anche dello spillo, quindi il tamburo ti dà più aria che deve essere accompagnata da più mix (questo giusto equilibrio aria/mixè il rapporto stechimetrico), il giusto equlibrio (carburazione)lo trovi agendo su questo spillo. Concludendo , lo spillo del passaggio serve ad aggiustare la carburazione in quel momento che si passa da regime minimo a regime massimo.
Se il motore in frenata continua spegnersi anche con vite di battuta avvitata e con una carburazione del passaggio più ricercata , controlla i ceppi frizione forse la momma tira poco.
magu non è collegato   Rispondi citando