Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 06, 08:58   #10 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Ero ragazzo e me ne andavo al campo in bicicletta, in quel di Campoformido, con il modello legato dietro sul portapacchi.
Quel giorno volevo essere il primo a mettere in moto e sono sceso dalla bici con il classico movimento del sollevare la gamba destra.....crack rotta l'ala.

Nel corso degli anni ho imparato, nel passare attraverso una porta con in mano una fusoliera, a portare avanti la coda e far passare la fusoliera prima di me.
Ma la cosa incredibile che l'ho rotta facendo passare prima la coda!

La porta della cantina é posta in fondo ad un piccolo e relativamente stretto corridoio, per accedervi devo procedere con il modello davanti a me. Il modello era posto sopra la cassetta (appoggiato sui supporti a Y) quindi tenevo il tutto tramite la maniglia della cassetta. Entrando nella cantina la coda si é "appoggiata" ad un listone verticale della porta e nello stesso istante l'ogiva si é appoggiata alla mia anca nel momento in cui stava facendo un passo in avanti ... é stato un istante ... tre fattori (coda sulla porta, ogiva sull'anca, passo) che hanno decretato la rottura dello stabilizzatore.

Comunque ieri sera, dopo aver tolto il termoretrattile ho constatato che i danni non sono poi così gravi. Ho già riparato e incollato tutto. Stasera rimetto il termoretrattile e ritorna come nuovo ... anzi forse anche più bello di prima


ciao
Ruggero"

PS: vedo con "piacere" (mal comune mezzo gaudio ) che non sono l'unico sfigato ... anzi ce ne di peggio a quanto leggo .
Resta il fatto che sfasciare così (o semplicemente danneggiare) un modello é la maniera più ignobile ... avrei preferito sfasciarlo (o meglio ... danneggiarlo) sul "campo di battaglia".

Ultima modifica di RuPa : 12 settembre 06 alle ore 09:03
  Rispondi citando