Citazione:
Originalmente inviato da lucasni Ciao ragazzi,scusate se mi intrometto, vorrei saperne di più sul Weasel ,tipo, aa,materiali, si o no motore, dove trovarlo etc, grazie. Luigi. |
Il weasel e' un tuttala non motorizzabile in EPO da 90cm. Vola in pendio e solo in pendio. Essendo cosi' specializzato non ci sono compromessi: fa una cosa e la fa BENE. Tra l'altro il
produttore fa solo tuttala da sempre, sono dei piccoli capolavori. Li per li sembrano cari, ma una volta visti in volo e provati ti rendi conto che ne vale la pena, anche perche' a differenza dei classici gommoli... sono eterni!
Nasce per il combat, che in pendio non si fa coi nastri ma cozzando direttamente uno contro l'altro, e' compatto e robustissimo. Le ali si possono smontare, cosi' come la coda, e si puo' trasportare in uno zainetto minuscolo insieme alla radio. In volo e' veloce e reattivo, perdona tutto e ti porta a osare. Sta su con poco, qui a Genova ci voliamo con 10kmh di scirocco. Con 15-20 ti mette alla prova i riflessi...
al limite ci ho volato con 40kmh di vento e non fa una piega! Non riuscivo a scendere, ma col Weasel non e' un problema, basta individuare un albero o un cespuglio nelle vicinanze e infilarcelo...
Si puo' acquistare direttamente dal produttore, da
Lindinger o
G-Fly.
P.S. per rendere l'idea, dopo averlo provato la differenza tra 'volare' e 'svolazzare' si e' spostata, e parecchio. Alcuni modelli che prima mi piacevano non hanno mai piu' volato
Visto che ci siamo, vi spammo un
video del mio