Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 06, 04:04   #26 (permalink)  Top
fox24mdm
User

L'avatar di fox24mdm

Data registr.: 01-08-2005
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
la vontolina sembra interessante ho potuto dargli un'occhiata solo oggi, vantano una bella progettazione a monte... l'unica cosa che mi ha lasciato molto perplesso sono i dati da loro riportati sulle prestazioni, infatti mi sono messo li a vedere se riuscivo a tirare fuori i valori per farci le simulazioni; (il valore di interpolazione che avevo fatto per quella dell'alfa e per molte altre) però ci sono dei dati che non tornano. prima di tutto considerano le tensioni sono quelle nominali... se guardate per tirare fuori i watt hanno moltiplicato direttamente le tensioni per gli A assorbiti... o hanno scoperto un pacco lipo con eff pari a 100 oppure booo cmq apparte questa sottigliezza i dati dei giri in relazione alla velocità del flusso in uscita(voglio ricontrollare meglio spero di sbagliarmi l'ho visti al volo) formano se interpolati un'andamento che non assomiglia nemmeno a una curva esponenziale ne a un ramo di iperbole ne a una retta (magari). e nemmeno ricopiano la curva riportata nel grafico quindi non sò bene a chi dare retta. in pratica ci sono dei valori sballati ad esempio non capisco proprio come a 32300 rpm abbia una velocità di 40,1 m/s mentre a 37500 rpm 39,98 questo mi pare fisicamente impossibile e ci sono altre incongruenze...
spero che magari si siano sbagliati a riportare alcuni valori poichè il prodotto è nuovo e non hanno ricontrollato i dati postati sul sito non sò... peccato perchè non sembrerebbe male. cmq appena ho un'attimo di tempo finisco di estrapolare qui valori per le simualazioni utilizzando i dati più congruenti.